Preghiera all'Immacolata

associazione@amicidilourdes.it

torna a Notiziario XX_1

 

 

 

Immacolata

Maria Immacolata, Nostra Signora di Lourdes, lascia che erompa dal nostro cuore la gioia indicibile di essere qui oggi davanti a Te.
In un freddo mattino d’inverno, hai atteso qui, a Massabielle, la piccola Bernadette, per iniziare con lei un dialogo d’amore la cui scia luminosa oggi arriva a noi.
Ti siamo profondamente grati per aver scelto Bernadette, piccola, povera, fragile, a trasparente, coraggiosa e disponibile: proprio come te all’annuncio dell’Angelo. Abbiamo  impressi nella mente e nel cuore i messaggi che la tua piccola ambasciatrice ha trasmesso con fedeltà, e attuato nella sua breve, ma intensa vita terrena.
Oggi vorremmo con cuore sincero e volontà decisa ridirti la nostra adesione a questi messaggi. Vogliamo attraverso la penitenza, conversione del cuore, riscegliere Dio come il tutto della nostra vita. Veniamo qui per abbeverarci alla sorgente che è Cristo Gesù, e lavare le nostre colpe nel suo sangue sparso sulla croce. Hai chiesto una cappella, per dirci che solo Gesù Eucaristia Pane di vita, può appagare la nostra fame di Assoluto, e sorreggerci come viatico nel cammino. Tu vuoi che veniamo qui in processione, popolo di fratelli uniti nella comunione dell’unico Corpo di Cristo compaginato dall’Amore.
Tu ci guardi dall’incavo della roccia, con sguardo amorevole e materno, e incoraggi la nostra audacia nel chiederti tutte le grazie che ci sono necessarie. Tu le conosci, e, come a Cana, le sussurri a Gesù. Incoraggiati dalla tua bontà, ora ti preghiamo.
Guarda con particolare predilezione ai nostri ammalati, ai giovani, a chi ha perso la fede, ai poveri del mondo. Te li affidiamo, sapendo di poter contare sulla potenza della tua intercessione presso il trono dell’Altissimo. E ci consacriamo nuovamente a Te.
Partendo da Lourdes ti portiamo a casa nostra, nel nostro cuore. E ti saremo sempre figli.
Grazie, Madre!

 


                                                                                             Padre Palmiro Delalio o.m.i.

 

 

 

torna a Notiziario XX_1